Flauto traverso
Nata a Trieste nel 1996, si è avvicinata allo studio della musica sin da bambina e precisamente all'età di nove anni ha intrapreso lo studio del flauto. Successivamente si è iscritta presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Tartini di Trieste sotto la guida della Professoressa Giuseppina Mascheretti.
Durante il suo percorso formativo si è avvicinata anche agli studi del pianoforte e soprattutto del canto, spinta da un forte interesse per la funzione della musica nel teatro d'Opera.
Nel 2018 ha conseguito il Diploma Accademico di primo livello in Flauto e nel 2020 ha concluso il Biennio Specialistico Interpretativo con il massimo dei voti e la lode.
Si è esibita in numerosi concerti e tuttora collabora con diversi complessi cameristici ed orchestrali anche in qualità di solista eseguendo musiche tratte dal repertorio lirico e sinfonico.
Parallelamente agli studi accademici ed all'attività concertistica, si dedica anche a quella didattica, intenzionata ad approfondire lo studio dei vari metodi e proposte metodologiche per l'educazione musicale.
Ha partecipato alle lezioni e numerose Master Classes tenute da importanti e qualificati musicisti di livello internazionale tra cui: E. Pahud, A. Oliva, L. Narcisi, G. Pretto, B. Cavallo, S. Hoeppner e molti altri ancora .